Per una maggiore sicurezza dei prodotti e per garantire ai clienti tempi di consegna brevi, abbiamo deciso di utilizzare come unico metodo di spedizione il corriere espresso. Ci affidiamo ad aziende leader ormai da tempo nelle spedizioni in Italia e nel mondo.
I prodotti vengono affidati al corriere espresso entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine e dalla verifica del pagamento, salvo i casi in cui il prodotto scelto sia esaurito e debba essere riprodotto (in caso di oggetti e/o stampe personalizzate) oppure riordinato (in caso di oggetti personalizzati ma non presenti nei nostri magazzini).
La consegna avviene in 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Per le isole e le località disagiate i tempi di consegna si allungano di un giorno (24 ore).
Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi ed il sabato.
Dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere, questo diventa responsabile dell’integrità dei prodotti e del rispetto dei tempi di consegna.
Ogni prodotto viene accuratamente controllato prima di essere imballato ed affidato al corriere.
All’atto della consegna raccomandiamo di verificare quanto segue:
– Se l’imballo dovesse presentarsi integro apporre comunque, sul cedolino o sul terminale elettronico che si firmerà al corriere, la dicitura “Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto“, oppure “Riserva per danno occulto“, seguita dalla propria firma.
– Se l’imballo dovesse presentare anomalie visibili dall’esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino o sul terminale elettronico la dicitura “collo visibilmente danneggiato“.
Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare; si consiglia di non accettare riserve generiche promesse dal corriere.
La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni all’atto della consegna esonera Fattoria Santa Maria S.r.l.s dall’accettare l’eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto.
Le spese di spedizione saranno calcolate in base agli oggetti che acquisti. Saranno chiaramente mostrate durante il riepilogo del tuo ordine, prima di procedere al pagamento.